Si è costituita l’Associazione Sportiva Dilettantistica denominata S.S.Lazio Bowling con l’affiliazione alla Federazione Italiana Sport Bowling.
L’idea di costituire questa A.S. nasce sulle piste da gioco dal sogno di Martino Pota e Giuliano Capocaccia di partecipare alle competizioni sportive con la maglia della Lazio , quindi i contatti con la Polisportiva nella persona di Marisa Marsini e poi del presidente Antonio Buccioni i quali ci hanno incoraggiato a portare avanti il progetto.
La lazialità , l’amore per i colori biancocelesti e la passione per il nostro sport hanno coinvolto subito Massimo Grimaldi, Guglielmo Sini e Veronica Pota con i quali si è costituito il Consiglio direttivo dell’A.S.
L’affiliazione alla F.I.S.B. e l’inserimento da parte del Consiglio Generale della S.S.Lazio della nostra A.S. fra le Sezioni Associate ha sancito la realizzazione di quel sogno.
Il programma che ci proponiamo di sviluppare è il seguente:
• Attività agonistica degli atleti classificati
• Sviluppo del settore atleti disabili e loro inserimento nell’attività agonistica federale e a quella loro dedicata dal Comitato Italiano Paralimpico.
• Settore amatori dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport anche solo come momento di svago.
• Attività nelle scuole con l’organizzazione di eventi promozionali.
• Apertura di una scuola di bowling per i soci in collaborazione con il centro Time City di Parco Leonardo- Fiumicino che ha dato il suo patrocinio per lo sviluppo dell’attività degli studenti, dei diversamente abili e degli amatori.
Si organizzeranno corsi anche in altri centri in base alle richieste.
• Produzione, da parte di nostri iscritti, di fascicoli illustrativi le nozioni base dello sport del bowling e loro diffusione nelle scuole in collaborazione con il centro Time City
• Collaborazione con le altre sezioni la Polisportiva per la diffusione dei rispettivi sport.
• Costituzione nelle scuole di sezioni bowling associate alla nostra A.S.
Al momento abbiamo in funzione le scuole di bowling c/o il centro Time City di Parco Leonardo e c/o il centro Time Out di Civitavecchia dedicate in particolare ai disabili.
Viste le richieste contiamo a breve d’iniziare un corso c/o il centro Odissea 2000 a Formello.
sabato 1 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento