martedì 22 dicembre 2009

Festa del 20 dicembre 09


























































































































































Ciao
si è svolto domenica 20 dicembre 09 organizzato dalla S.S. Lazio bowling, con il Patrocinio del Ministero della Gioventù e della S.S. Lazio, il primo evento di sport integrato denominato " I giovani, la disabilità e l'integrazione sociale nello sport del bowling".
All'evento hanno partecipato l'A.S. All Blacks di Modena e l'A.S.D. Barium di Bari entrambi Team Special Olympics con i loro atleti speciali e classificati.
Sulle 24 piste del centro Brunswick sono scesi a gareggiare tutti: 35 atleti speciali, oltre 30 atleti classificati, studenti delle scuole medie inferiori e tantissimi genitori dei nostri atleti speciali che non hanno sicuramente raggiunto le prestazioni dei loro figli.
Pur essendo la prima volta che giocavano insieme i ragazzi delle tre Associazioni, hanno dato dimostrazione di quelli che sono i reali valori dello SPORT entusiasmandosi ad ogni birillo abbattuto, congratulandosi e festeggiando chi otteneva uno spare o strike.
Il clima di grande festa, di amicizia, di socializzazione e del rispetto delle regole di gioco che si è creato fra gli atleti speciali e gli atleti classificati durante lo svolgimento della gare a fatto si che non si notasse alcuna diversità.
Questo evento ha coronato il nostro sogno di dimostrare che il BOWLING è uno sport completo che può essere praticato da tutti ed è il punto di partenza per programmare la seconda edizione allargata alle realtà della Sardegna, Lombardia, Toscana e Sicilia nella primavera del prossimo anno.

Sono intervenuti il Dott. Antonio Buccioni Presidente Generale della S.S. Lazio, il Dott. Alessandro Palazzotti Vice Presidente di Special Olympics Italia e Presidente del CONI Regionale che hanno messo in risalto il valore unico che ha lo sport integrato per permettere alle persone con disabilità d'integrarsi nella società.
Sono stati presentati i nostri atleti convocati per i giochi Europei di Special OLympics in programma il prossimo anno a Varsavia dove il bowling Italiano parteciperà per la prima volta.

Il Presidente della Sezione Dott.ssa Veronica Pota ha consegnato i vari gadget di ricordo e in particolare ha presentato a tutti la piccola Giorgia Casinova la bimba nata la notte del terremoto dell'Aquila che la sezione ha adottato ed essendo tesserata in Federazione è l'atleta più giovane dello Sport Italiano.
Saluti
Martino Pota

Nessun commento:

Posta un commento